PANORAMA HX300: a tutto vetro tra luce e ambiente
A tutto vetro in legno/alluminio PANORAMA HX300, “spalanca” nuove dimensioni nell’architettura del vetro con telaio a scomparsa.
Grazie al suo sistema innovativo, infatti, il telaio scompare alla vista quasi completamente e gli ambienti di casa si presentano ancora più trasparenti e luminosi. Vetrate di grandi dimensioni totalmente integrabili nella muratura donano alla casa un senso di libertà infinita, portando molta luce negli interni, permettendo una vista aperta verso l‘esterno e creando al contempo una sensazione di ambienti senza limiti. PANORAMA HX300, sviluppata in proprio da Internorm, offre quindi nuove soluzioni per le architetture del vetro di grandi superfici; il telaio lamellare multistrato rende inoltre possibile integrare al suo interno ante incernierate o vetri fissi. Con PANORAMA HX 300 si possono realizzare elementi fino a 10,5 m2.
Ciò permette di esprimere una progettualità più libera in termini di superfici vetrate, data dalla possibilità di ampliare le luci sia nei progetti più moderni, sia nella ristrutturazione, volendo combinare con soluzioni d’effetto i materiali e le linee tradizionali della facciata con vetrature di grande dimensione e consente ai progettisti di ideare nuove forme e ambienti sempre più trasparenti, in grado di modellare la luce e la vista della natura dall’interno della casa.
Grazie poi a superfici in legno in molte essenze e colori è possibile abbinare i serramenti ai pavimenti e all’arredamento della casa conferendole così un’atmosfera dall’estetica armoniosa.
Panorama HX300 è combinabile con tutti i sistemi di finestra in legno/alluminio Internorm e con tutti i sistemi oscuranti e zanzariere.