INTERNORM PER LO SPORT AL TRIATHLON LAGO DI CALDARO
Presentata in conferenza stampa il 2 maggio a Bolzano nella sede di Internorm, storico e affezionato sponsor dell’evento altoatesino, una manifestazione storica attiva da oltre 30 anni: il Triathlon del Lago di Caldaro, diretto dall’Associazione Sportiva Caldaro – sezione Triathlon e dall’Associazione Turistica di Caldaro, che si è tenuto quest’anno all’inizio del mese di maggio.
Alla conferenza stampa erano presenti le due promesse altoatesine del triathlon: la campionessa europea di Winter Triathlon Iris Reif, di Egna, e il vice campione europeo Josef Trebo, di Termeno.
Daniele La Sala, amministratore delegato di Internorm Italia ha iniziato la conferenza stampa: “Da anni accompagniamo con grande piacere questa manifestazione, lo sport del triathlon ci ha sempre affascinato. La nostra azienda e il triathlon in generale hanno l’obiettivo di porre al centro l’uomo, per quel che ci riguarda cerchiamo di offrirgli ogni tipo di comfort e attenzione, nel triathlon l’uomo è il protagonista stesso che con la propria forza e i propri muscoli riesce a portare a termine la competizione”.
La parola è passata poi a Werner Maier, presidente del comitato organizzatore e successivamente a Kurt Anrather, responsabile dell’agenzia Curtes di Appiano che coordina il marketing dell’evento: “Da oltre 10 anni Internorm è partner della manifestazione, lavoriamo per dare la visibilità giusta all’evento, che si terrà in una location molto apprezzata sia dagli italiani che dagli stranieri.”
Le previsioni davano pioggia per la giornata, invece, gradita sorpresa, un timido sole ha illuminato la gara degli atleti italiani ed esteri provenienti da diverse nazioni riscuotendo grande interesse nel pubblico.
A Caldaro la prima edizione della competizione risale al 1989 ed oggi è un evento sportivo atteso e di grande successo. La gara è partita con 1,5 Km. di nuoto nel grande bacino del lago, il più grande dell’Alto Adige con i suoi circa 6 metri di profondità, è proseguita con bici da strada per 40 Km fra vigneti e frutteti tipici della zona, e si è conclusa con 10 Km di corsa con due giri a ridosso del lido.
Ma la manifestazione è anche un’occasione per chi vuole degustare un buon calice di vino e assaggiare i deliziosi prodotti tipici altoatesini lungo la famosa Strada del Vino unendo così sport e buon cibo per passare momenti di divertimento e benessere.
Ogni anno Internorm è per il Triathlon del lago di Caldaro uno sponsor speciale, presente in modo ben visibile su bandiere, teloni e vele durante il percorso.
Accompagniamo il pubblico presente, e, soprattutto, gli atleti nel loro grande sforzo fisico e psicologico, mossi da quella stessa passione che li rende quasi invincibili.