Internorm diffonde la cultura dei serramenti
Prosegue il lavoro di Internorm nel diffondere cultura sui serramenti di qualità e sul risparmio energetico con un ricco programma di eventi, sia in presenza che su web con corsi per i progettisti.
Da marzo a settembre 2023 Internorm ha partecipato all’organizzazione di 4 eventi in presenza e 6 webinar che hanno registrato una partecipazione nutrita al punto da dover sospendere in diversi casi con largo anticipo ogni attività di promozione.
I partner con cui Internorm ha curato l’organizzazione di tali eventi sono Mirtec, Edicom, Arkitectureonweb e la fiera digitale CasaOggiDomani.
Il pubblico che è stato coinvolto in queste manifestazioni è costituito da progettisti, tecnici e certificatori energetici, su temi come “Edifici efficienti, confortevoli, salutari e sostenibili”, ”Ambiente casa: le migliori soluzioni per l’indoor e l’outdoor” e “La responsabilità del progettista nella progettazione e posa degli infissi”.
Alcuni eventi sono stati organizzati in cooperazione con altri primari marchi di produttori nel campo del “green” o comunque del risparmio energetico, come Riwega, Testo, Caparol e Maico.
Per Internorm questa attività di divulgazione tecnica è stata seguita da Paolo Buratti, responsabile dell’ufficio tecnico di Internorm Italia, sempre molto impegnato nel campo della qualificazione delle attività di posa e dell’informazione tecnica in generale.
Il risultato è, da una parte, offrire a progettisti, tecnici del risparmio energetico e tecnici della posa che già operano con Internorm nuove informazioni che possano migliorare la conoscenza e lo sfruttamento del potenziale tecnico dei serramenti Internorm; dall’altra, divulgare l’informazione e le tecniche relative ai prodotti e alla loro posa in opera per far conoscere meglio e far apprezzare a chi non ha ancora utilizzato nei suoi progetti i modelli Internorm le possibilità che essi offrono di valorizzare ogni progetto di riqualificazione energetica.
E’ quindi un’attività particolarmente incisiva, che rende più profonda la conoscenza di Internorm e la consapevolezza dei contenuti tecnici dei suoi prodotti.