Finestre con zanzariere ed è estate

Finestre con zanzariere ed è estate

Finestre con zanzariere rendono la casa molto più confortevole impedendo agli insetti di entrare e procurarci non pochi fastidi. Internorm offre una vasta gamma di modelli.

Le finestre con zanzariere sono molto comode d’estate, perché permettono di tenere le finestre aperte e godersi le miti temperature esterne anche dentro casa senza paura degli insetti.

Significa avere la possibilità di rinfrescare gli ambienti interni la sera e di cenare in casa come se si fosse all’aperto, ma senza far entrare un solo insetto in casa.

Perché scegliere finestre con zanzariere

Infatti spesso proprio le zanzare, vespe, pappataci e altri insetti fastidiosi possono impedirci la libertà e il piacere di stare in casa con le finestre aperte.

Specialmente d’estate, poi, con la calura e l’umidità di certe zone, gli insetti diventano particolarmente aggressivi e possono pungere trasmettendo anche patologie gravi.

I bambini sono i soggetti più fragili, ma chiunque abbia delle allergie verso le punture d’insetto, deve proteggersi particolarmente da questi animali.

Ma le finestre con zanzariere non sono utili solo a difendersi dagli attacchi degli insetti.finestre con zanzariere

Perché tenere la zanzariera chiusa consente anche di impedire l’ingresso in casa anche ad animali più grandi, soprattutto quando abbiamo un giardino e la porta finestra di ingresso reta per lungo tempo aperta.

Le finestre con zanzariere non proteggono solo dagli insetti

La zanzariera impedisce anche il passaggio di topi, o di altri animali selvatici che sperano di trovare qualcosa da mangiare in casa nostra.

Avere delle finestre con zanzariere, poi, può essere utile anche in caso di piani alti se abbiamo dei bambini piccoli, perché potrebbero gettare qualcosa dalla finestra procurando danni ad altri.

Insomma, le finestre con zanzariere risolvono molti problemi e rendono la casa molto più pulita e sicura.

Come si possono applicare le zanzariere

Certamente le zanzariere possono essere applicate anche a finestre esistenti, esistono molti prodotti sul mercato di tutte le fasce di prezzo.

Tuttavia, prevedere finestre con zanzariere già applicate fin dalla prima installazione consente di avere il risultato migliore.

Il sistema finestra con zanzariera è il più qualitativo, sia dal punto di vita estetico che da quello funzionale.

Infatti, in questo caso, la zanzariera è specificatamente progettata per quel modello di finestra, viene assemblata ad essa in fabbrica e quindi è più affidabile.

Non solo viene montata con un processo industriale e quindi di maggiore precisione.

Ma soprattutto è confezionata nel complesso del sistema finestra e quindi è decisamente più stabile e robusta.

I vantaggi delle zanzariere inserite nel sistema finestra

Le zanzariere sono uno strumento utile a proteggere la casa dall’ingresso di insetti.

Ma è fondamentale, quando i tengono aperte le finestre, che vengano utilizzate per schermare l’apertura.

Quindi, dobbiamo considerare che la zanzariera dovremo azionarla tutte le volte che apriamo una finestra e se abbiamo scuri o persiane esterne, dovremo alzarla tutte le volte che li dobbiamo aprire o chiudere.

Questo vuol dire aprire e chiudere le zanzariere più volte al giorno.

Se poi si tratta non di una semplice finestra, ma di una porta finestra con zanzariera, dovremo aprire e richiudere la zanzariera tutte le volte che vi passiamo attraverso.

Ad esempio, la zanzariera che si estende davanti alla porta finestra che dà sul giardino, dovrà essere aperta e richiusa tutte le volte che vi passiamo, cioè molte volte al giorno.

Ecco perché diventa fondamentale avere zanzariere di qualità, che possano sopportare migliaia di aperture e chiusure, spesso anche disattente, con un po’ di fretta.

Per questo motivo troppo spesso vediamo zanzariere disassate, che si sono deformate o sono uscite dalle loro sedi.

In questo caso diventano poco piacevoli da usare e perdono completamente la loro funzionalità.

Le finestre con zanzariere di Internorm

Internorm offre una gamma di finestre con zanzariere particolarmente completa, sia sulle finestre in PVC e PVC alluminio, sia sulle finestre in legno alluminio.

finestre con zanzariereAd esempio, si può richiedere una zanzariera avvolgibile, a telaio incernierato, a telaio scorrevole o plissettata.

Ognuna di queste soluzioni risponde a specifiche esigenze funzionali, ma sempre con la massima affidabilità nel tempo.

I sistemi, infatti, sono progettati per mantenere forma e scorrevolezza nel tempo se l’utilizzo avviene in modo corretto.

La precisione di utilizzo, che rende possibile bloccare la zanzariera nella posizione desiderata, è tipica di sistemi di finestre con zanzariere di alto livello qualitativo.

Inoltre le zanzariere sono combinabili con i sistemi oscuranti, ottenendo finestre complete sul piano funzionale sia della funzione di controllo degli insetti che di quella di controllo della luce.

Godersi le sere d’estate con le finestre con zanzariere sarà così un’esperienza unica e irrinunciabile.