A Pontedera il nuovo flagship store Internorm

A Pontedera il nuovo flagship store Internorm

Il flagship store Internorm di Pontedera è uno degli ultimi “negozi bandiera” di Internorm in Italia, secondo una formula che Internorm ha varato quasi 10 anni fa e che la rende unica nel mondo dei serramenti.

Entrando nella showroom di via Tosco Romagnola Est al 241, si respira subito l’aria di tutti i flagship store Internorm, un’aria di qualità, di design, di competenza.

La superficie espositiva è di grandi dimensioni, ariosa, offre grandi spazi che rendono la vista dei serramenti estremamente appagante e armoniosa.

Si possono percepire con grande facilità quegli elementi che rendono le finestre Internorm uniche nel settore: le forme che assumono nei 4 stili di design, il colore perfettamente bianco del PVC, le tinte raffinatissime dei legni pregiati, la perfezione tecnica degli elementi di chiusura e delle forme estremamente lineari delle ante.

Tutto, dagli spazi alla luce, consente di comprendere appieno la qualità del prodotto che si presenta ai nostri occhi e appaga occhi e mente.

La showroom è poi gestita da personale di altissima competenza, formatosi con i corsi che Internorm predispone mensilmente, sia sul prodotto che sulla tecnica in generale, ma in particolare sulla capacità che un consulente deve avere di comprendere in pochissimo tempo le esigenze del cliente, che spesso si presenta un po’ spaesato perché non è abituato tutti i giorni a trattare di serramenti.

In più, quando si parla di Internorm, si parla di serramenti estremamente evoluti, che non servono solo a chiudere lo spazio di una finestra, ma isolare in modo da ottimizzare il risparmio energetico, fermare i rumori fuori dagli ambienti, dosare la luce al loro interno, consentire un’aerazione facile e veloce anche a finestra chiusa.

Tutti argomenti che esulano da una concezione di finestra come quella che si aveva fino a pochi anni fa e che buona parte del mercato considera ancora come l’unica possibile.

Oggi le finestre, soprattutto se sono tecnologiche come quelle di Internorm, hanno ben altri contenuti e funzioni, su cui occorre adeguata preparazione.

Massimo Gambicorti è il titolare di Vivi Italia, l’azienda Partner di Internorm che ha creduto tanto nel brand austriaco da impegnarsi nel creare un flagship store, cioè una showroom, ma diremmo di più, una vera e propria attività, dedicata esclusivamente a Internorm.

E così ha creato uno staff di collaboratori giovani e preparati, con in testa la figlia Michela, che a dispetto dei suoi 24 anni dimostra una conoscenza e una padronanza degli argomenti relativi alle scelte architettoniche e tecniche legate ai serramenti da fare invidia a professionisti ben più attempati.

Il risultato è quello di un’attività che cresce a due cifre da quando è stata aperta e offre ad un territorio così ricco di opportunità per il grande valore del parco immobiliare come le province di Pisa e Livorno una capacità di intervenire nei progetti più ambiziosi e complessi con grande efficienza grazie non solo alle proprie maestranze, ma anche al supporto quotidiano che riceve dall’organizzazione di Internorm.

Questo aspetto emerge in ogni dialogo con i membri dello staff del flagship store Internorm di Pontedera.

In ogni intervista, in ogni conversazione ufficiale e non, essi riconoscono in Internorm un ruolo imprescindibile nell’assistenza in ogni fase del lavoro, da quella dell’offerta, soprattutto in caso di progetti particolarmente complessi, a quella del cantiere.

E questo lavoro di squadra permea ogni aspetto garantendo il massimo risultato, materializzandosi agli occhi della clientela come un grande valore aggiunto.