A SANREMO IL NUOVO FLAGSHIP STORE INTERNORM
Il 20 ottobre, a Sanremo in Corso Mombello 33/35, è stato inaugurato un nuovo Flagship Store Internorm, il secondo in Liguria dopo quello di Genova, che testimonia il successo del brand Internorm in una regione che punta fortemente sulla riqualificazione del patrimonio edilizio con prodotti di alta qualità.
Intervistiamo oggi Filippo Lanzoni, titolare del Flagship Store Internorm di Sanremo
Perché la scelta di un flagship store Internorm?
FL – Negli anni abbiamo creato una totale sinergia di pensiero ed intenti con Internorm, grazie soprattutto all’attenzione comune ai valori della qualità e del servizio; è stato quindi per noi del tutto naturale condividere questo progetto commerciale che esprime al massimo i contenuti di altissima qualità di Internorm e del nostro servizio sul territorio.
Quanti metri quadri misura la showroom e come è composta?
FL – La showroom ha una superficie di circa 90 mq, che consentono di mostrare 9 prodotti Internorm (3 finestre in legno-alluminio, 5 in pvc e pvc/alluminio, 1 portoncino in alluminio) e altri prodotti complementari e affini.
Si trova in una posizione particolarmente favorevole?
FL – Abbiamo voluto interpretare al meglio i canoni di scelta della location dei Flagship Store Internorm selezionando una sede nel cuore della città di Sanremo, in un corso dall’arredo urbano di recente restyling, che tutti i Sanremesi conoscono molto bene e visitano di frequente.
Ci fa un breve profilo della sua azienda?
FL – La nostra è un’azienda familiare che ha avviato l’attività alla fine degli anni 60 con mio Padre Fabrizio. Partendo dalla lavorazione del ferro, l’azienda ha poi sviluppato la produzione di infissi in alluminio. Siamo presenti sul territorio con 2 sedi e 6 collaboratori. A San Biagio della Cima si trovano la produzione, la logistica, l’amministrazione e un’area espositiva di 120mq. A Sanremo il nuovissimo Flagship Store Internorm offre un’esposizione particolarmente curata grazie anche ad uno speciale tavolo interattivo da noi appositamente preparato nel software per facilitare e rendere più efficace l’informazione, in particolare ai progettisti.
Su cosa punta di più nella sua attività con il flag?
FL – Il Flagship Store Internorm nasce da un metodo di vendita e informazione sul prodotto decisamente innovativo. E’ chiaramente un modo di porsi al di sopra della concorrenza, in termini di strumenti, per fornire un vero ausilio per una consulenza sempre più professionale sia al progettista, che all’impresa e al privato. Il sistema finestra, soprattutto nell’interpretazione di un leader come Internorm, è divenuto sempre più complesso e tecnologico: gli strumenti informativi e dimostrativi devono andare di pari passo nella modernizzazione e noi stessi ci formiamo periodicamente affinché si possa essere partner e fornitori affidabili.
Cosa si attende in termini di sviluppo del business?
FL – Ci attendiamo di crescere e di contribuire allo sviluppo del nostro settore di riferimento portando sul territorio il know-how acquisito e di essere riconosciuti come un’azienda capace di fornire un servizio altamente professionale non solo al privato ma anche al professionista. Qualificando in modo particolare i nostri strumenti espositivi, dimostrativi e informativi riteniamo di aggiungere quel quid in più ad un’organizzazione già da molti anni improntata alla conoscenza tecnica e alla capacità di assistere il cliente più esigente dalla scelta delle soluzioni serramentistiche alla posa in opera e assistenza nel tempo.
Un nuovo punto di riferimento quindi per chi desidera serramenti di qualità e design dalle alte prestazioni tecnologiche.