Eliminare le barriere architettoniche con Internorm

Eliminare le barriere architettoniche con Internorm

La casa è il nostro rifugio, l’ambiente dove torniamo dopo una giornata di lavoro, di studio, di impegni quotidiani e dove desideriamo rilassarci, sentirci al sicuro, una casa da vivere in libertà in tutte le sue sfumature.

Esigenze che variano da persona a persona, in base allo stato di salute, alle diverse età.

Spesso nelle abitazioni non si tiene particolarmente conto delle barriere architettoniche come scale o gradini mentre, invece, è importante nella progettazione degli ambienti considerarne l’eliminazione per permettere a ogni componente della famiglia, in ogni fase o situazione della propria vita, di vivere comodamente nella propria casa.

Ad esempio uno spazio esterno, sia esso giardino o terrazzo, è estremamente piacevole da vivere ed una porta alzante scorrevole con soglia ribassata è particolarmente utile per agevolare il passaggio senza la difficoltà di dover superare un ostacolo come può essere una normale soglia realizzata con un montante rialzato.

 

Un prodotto veramente performante, dalle caratteristiche top di gamma che permette proprio di eliminare le barriere architettoniche viene proposto da Internorm; si tratta della porta alzante scorrevole in PVC-alluminio KS430, che, grazie alla sua soglia ribassata permette di attraversarla in tutta comodità ed è la migliore soluzione per costruzioni senza barriere architettoniche. I vetri temperati di sicurezza di serie poi proteggono dal rischio di ferite in caso di rottura della lastra e la funzione soft/lift, sempre di serie, ammortizza il ritorno della maniglia.

Se la porta alzante scorrevole viene abbinata ad una vetratura fissa, si creano ampie superfici vetrate che fanno sembrare gli ambienti della casa ancora più grandi e ariosi. Ottime le prestazioni in termini di isolamento sia termico che acustico.

E per soddisfare tutte le preferenze di design, KS430 è disponibile nello stile Studio, Home pure, Home soft e Ambiente.

Con Internorm è quindi possibile unire design, isolamento termico, acustico e comodità eliminando barriere architettoniche che, altrimenti limiterebbero la libertà di movimento all’interno della propria casa; ma anche la gestione domotica delle apparecchiature agevola l’utilizzo delle attrezzature dell’abitazione.

finestre in promozioneL’I-tec SmartWindow, app di gestione domotica dell’edificio, proposta da Internorm permette ad esempio di gestire in modo semplice e comodo con tablet o smartphone le veneziane che possono essere alzate o abbassate a piacimento con un semplice gesto, o di regolare a volontà il passaggio di luce. E` inoltre possibile aprire e chiudere i sopraluce o verificare se una finestra é aperta, chiusa oppure aperta a ribalta

Porta alzante scorrevole KS430 e I-tec SmartWindow: prodotti e tecnologie a cui affidarsi per migliorare la qualità ed il benessere della propria vita.