Finestre di design più sofisticate

Finestre di design più sofisticate

Finestre di design sempre più belle e personalizzate grazie alla nuova tecnologia I-tec Decor di Internorm.

 

La nuova tecnologia I-tec Decor rende la finestra bella, sempre uguale anche dopo tanti anni, facilmente lavabile e inattaccabile da macchie, molto resistente ai graffi.

E‘ un modo per rendere la finestra, spesso esposta a urti, attacchi di bambini e animali, sempre nuova e intatta, proteggendo quindi anche la stessa superficie in PVC, che, essendo liscia e lucida, può essere anche più sensibile ad abrasioni e graffi.

La tecnologia I-tec Decor di Internorm è davvero innovativa.

Consiste in una stampa digitale di effetti legno o di altro tipo che è qualcosa di veramente nuovo nel mondo dei serramenti.

Internorm l’ha ideata appositamente per il mercato italiano, conoscendo i gusti molto esigenti del nostro paese in termini di design ed estetica.

Viene applicata su molti modelli in PVC di Internorm: KF 310, KF 410 e la porta finestra alzante scorrevole KS 430.

Le finiture per ottenere vere e proprie finestre di design

Nella gamma I-tec Decor di Internorm si possono avere ben 11 tipologie di finitura.

Questo permette di abbinare nel modo più armonioso le finestre Internorm con porte e arredi di pregio.

La gamma offre diversi effetti legno rovere: grigio scuro, grigio oliva, chiaro, tobacco, naturale, grigio, bianco.

Inoltre, troviamo il noce naturale, un noce rosato, un abete naturale e un originalissimo cemento grigio.

finestre di design

Queste finiture consentono di inserire le finestre in modo armonioso nei più diversi contesti architettonici e di interior design, dando vita ad ambientazioni particolarmente creative.
Il risultato è avere serramenti davvero di grande stile e attualità, veri e propri protagonisti nell’estetica della casa.

Se poi aggiungiamo che questi effetti così scenografici si uniscono ai quattro stili di design Internorm, si può capire come si possano ottenere effetti di straordinaria bellezza.

Pensiamo, ad esempio, a come possa essere spettacolare un noce scuro su un design Ambiente, in una architettura particolarmente tradizionale.

O come possa risultare impattante un rovere chiaro o un cemento grigio su uno stile Home Pure o Studio, portato alla massima modernità e al minimalismo.

Le finestre di design devono essere sempre belle nel tempo

L’importanza di questa particolare tecnologia di finitura delle finestre in PVC è data innanzitutto dalla sua resistenza nel tempo.

E’ per questo che I-tec Decor è una tecnologia davvero innovativa, inedita sul mercato.

Ottima resistenza agli acidi, estrema facilità di pulizia senza danneggiare la finitura grazie alla possibilità di lavarla anche con detergenti particolarmente attivi.

Angoli realizzati in modo da mantenere la continuità dell‘effetto grafico, resistenza ai raggi ultravioletti.

E ancora, assenza assoluta di collanti perché la finitura viene stampata e non applicata attraverso una pellicola.

Infine, stabilità dimensionale, anche in caso di surriscaldamenti, stabilità meccanica all‘irraggiamento solare.

In particolare la stabilità cromatica consente di avere per lunghi anni la finitura intatta e sempre bella.

Sono tutti vantaggi che rendono la stampa digitale estremamente interessante rispetto ad altri trattamenti,
in particolare alle vernici, o alle pellicole.

E ciò rende I-tec Decor una vera e propria miglioria nell‘ambito delle finestre.

Non dimentichiamo che la decorazione di una finestra in PVC serve fondamentalmente a renderla più personalizzabile sulle diverse esigenze del cliente e del progettista.

Infatti, la finestra in PVC nasce bianca ed è, se vogliamo, l’unico limite che in passato poteva avere questo straordinario materiale, eccezionalmente isolante e resistente.

Ebbene, I-tec Decor, grazie all‘essere una stampa digitale e non qualcosa che si applica sul PVC, offre due proprietà fondamentali.

La prima è la progettualità estetica, perché, trattandosi di una stampa, può essere realizzata del colore e con l‘effetto voluto, con grande precisione e costanza di produzione.

La seconda e che, proprio per essere una stampa, consente anche una variabilità di effetti e di colori pressoché unica.

Una grande innovazione nelle finestre di design

I-tec Decor è la dimostrazione di una grande forza progettuale, di innovazione e di attenzione di Internorm ai mercati più esigenti in termini di ricerca estetica e di design.

L‘ideazione di questa soluzione per il mercato italiano è un segno di grande apprezzamento per il nostro pubblico e per i suoi gusti particolarmente sofisticati, che Internorm interpreta per valorizzare ulteriormente il binomio qualità-design che da sempre contraddistingue i suoi prodotti.

Grazie a questa soluzione tecnica, le finestre Internorm si possono considerare sempre di più vere e proprie finestre di design.

Con I-tec Decor è possibile avere davvero la propria finestra, che rispecchia il proprio gusto e lo stile della propria abitazione.