Finestre in primo piano da Internorm
Una bella immagine dell’esposizione dei serramenti top di gamma di Internorm esposti al Klimahouse Bolzano 2017.
Il KF410 finestra in PVC/alluminio dal design moderno negli stili Studio e Home Pure e classico negli stili Home Soft e Ambiente con ferramenta completamente nascosta negli scontri di chiusura che permettono anche una maggiore sicurezza di base. E’ disponibile con guscio in alluminio in tutti i colori Internorm di serie. Dotata di Ventilazione VMC integrata nel serramento che garantisce aria costantemente fresca per tutto il locale, a vantaggio del proprio benessere, gestibile anche tramite SmartWindow, impianto domotico dell’edificio gestibile comodamente via smartphone o tablet da casa o da fuori casa tramite una App scaricabile gratuitamente da App Store o Google Play.
PANORAMA HX300 finestra a tutto vetro in legno/alluminio che “spalanca” nuove dimensioni nell’architettura del vetro con telaio a scomparsa. Grazie al suo sistema innovativo, infatti, il telaio scompare alla vista quasi completamente e gli ambienti di casa si presentano ancora più trasparenti e luminosi. Vetrate di grandi dimensioni totalmente integrabili nella muratura donano alla casa un senso di libertà infinita, portando molta luce negli interni, permettendo una vista aperta verso l‘esterno e creando al contempo una sensazione di ambienti senza limiti. Dotata di tecnologia vetraggio Fix-O-Round che, grazie al fissaggio perimetrale continuo e ininterrotto del vetro con uno speciale collante garantisce migliore stabilità, migliore isolamento termico e acustico e maggiore sicurezza antieffrazione.
L’ HV350 doppia Finestra in legno/alluminio unisce l’esclusività del triplo vetro aggiunto al vetro interno alla raffinatezza nello stile e funzionalità della veneziana integrata. Assieme alla progettazione di una struttura votata ai migliori standard nell’isolamento termoacustico, la veneziana integrata offre un sistema di gestione della luce nell’ambiente perfettamente integrato nel serramento, sempre pulito e al riparo da urti, deformazioni, umidità e altri agenti esterni, che lo rendono praticamente eterno. Dotata di tecnologia I-tec oscuramento, sistema oscurante a zero consumo energetico: non necessita di alimentazione elettrica esterna, l’energia infatti si ottiene direttamente dalla finestra stessa grazie ad un modulo fotovoltaico integrato nella veletta superiore della veneziana, che viene poi accumulata in una batteria rimanendo a disposizione, gestibile anche tramite l’impianto domotico con tecnologia SmartWindow.
L’HF410 ultima nata in casa Internorm, la grande novità della finestra in legno/alluminio HF410 è il profilo I-tec Core: realizzato per la prima volta da Internorm I-tec Core è una nuova tecnica di costruzione del profilo in legno, con diverse lamelle di legno incollate che formano un’anima estremamente robusta e rigida, in grado di sostenere maggiori carichi rispetto ad un telaio in legno massello e, soprattutto, di avere le stesse caratteristiche in qualsiasi essenza lignea venga scelta per la finitura della finestra. Il telaio I-tec Core è realizzato con legni scelti proprio per dare la massima rigidità e robustezza, tutti da forestazione sostenibile. E’ il rivestimento ad essere sempre diverso, con tante alternative, proprio perché la scelta dell’essenza lignea, dona un’estetica sempre diversa per soddisfare i gusti e le esigenze personali ed architettoniche.
Tutto ciò comporta grandi vantaggi, tra questi la riduzione dello spessore del profilo anche per grandi finestrature e la possibilità di ottenere grande luminosità grazie alla favorevole proporzione tra superficie vetrata e struttura in legno.Un design molto più moderno, quindi, nel caso si scelga uno degli stili moderni di Internorm, Studio e Home Pure, oppure molto più adatto alle ristrutturazioni con profilo di spessore ridotto, se si sceglie uno stile tra Home Soft e Ambiente, per architetture tradizionali. Nella gamma di essenze e colori è possibile scegliere tra “rovere vintage”, “rovere decapato bianco”, “rovere grigio”, “rovere tinto noce”, “rovere naturale”, “frassino” e “larice”. All’esterno il guscio in alluminio, assicura un’elevata protezione dalle intemperie per la massima solidità. L’HF410 si è poi aggiudicata nel corso della manifestazione il Premio KlimaPrize per la qualità estetica e sostenibilità economica, un importante riconoscimento quindi che sottolinea le ottime caratteristiche di un serramento all’avanguardia.