Finestre isolanti anche in estate
Finestre isolanti sempre più utili anche in estate, a causa del cambiamento climatico per cui le temperature sono aumentate notevolmente. Occorre quindi cercare sistemi di isolamento sempre più efficienti per mantenere il fresco in casa.
Sicuramente gli impianti di condizionamento rappresentano la scelta più immediata a cui ricorrere.
Tuttavia, per garantire il giusto risparmio energetico ed evitare ambienti poco salutari, con flussi di aria fredda dai condizionatori particolarmente rapidi, bisognerebbe fornire la propria abitazione di finestre isolanti di ultima generazione.
Sbarazzarsi delle vecchie finestre e scegliere finestre adatte anche per l’estate, rappresenta quindi un’idea intelligente che assicura vantaggi non solo in inverno.
Le finestre isolanti di Internorm
Le finestre isolanti a triplo vetro di Internorm consentono un alto risparmio energetico in autunno e in inverno e spesso anche in primavera quando è necessario mantenere il calore all’interno degli ambienti domestici.
Ma le stesse finestre regalano importanti vantaggi e risparmi energetici anche in estate, impedendo al calore di entrare troppo velocemente in casa.
Ciò consente di avere case sempre fresche con un condizionamento controllato e senza flussi d’aria eccessivi, che oltre a consumare molta energia preziosa, creano le condizioni per ambienti poco salutari.
Gli infissi di Internorm sono dotati di ECLAZ®, uno speciale vetro termoisolante, e godono della stessa capacità di isolamento termico del triplo vetro tradizionale.
Questo garantisce un afflusso notevolmente maggiore di luce naturale negli ambienti.
Rispetto ai comuni vetri disponibili sul mercato, ECLAZ® offre infatti un maggiore ingresso di luce naturale negli ambienti interni, rendendoli più luminosi e accoglienti.
Inoltre, ne deriva più efficienza energetica e risparmio sui costi di riscaldamento.
In estate, durante le giornate più calde, le abitazioni dotate di finestre Internorm non avranno mai stanze surriscaldate, dannose per la salute e spesso causa di irritabilità e di scarsa concentrazione.
Grazie al giusto mix che i serramenti Internorm possono offrire tra l’ottimo isolamento e la giusta protezione solare sarà più semplice raggiungere le temperature ambientali consigliate dagli esperti che oscillano intorno ai 22 gradi.
Chi costruisce e chi ristruttura possono scegliere tra cinque diversi tipi di schermatura: veneziane, frangisole, tapparelle, persiane e doppie finestre che non solo tengono lontano il caldo estivo, ma anche il freddo invernale.
Sono quindi un aiuto intelligente per il risparmio energetico in qualsiasi periodo dell’anno.
Con le doppie finestre progettate da Internorm, l’oscuramento diventa parte del mondo digitale della casa.
La protezione solare si trova tra i vetri della doppia finestra, quindi non necessita di pulizia ed è controllata elettronicamente attraverso un sistema di Internorm denominato I-tec Connect.
Le esclusive doppie finestre Internorm, nei modelli KV350 e KV440 in PVC-alluminio e HV450 in legno-alluminio, dotate di tecnologia I-tec Shading provvista di un modulo fotovoltaico interno, regolano l’ombreggiatura in modo completamente indipendente sul piano energetico.
Si ottiene così un’integrazione completa tra finestra e oscurante, che si può gestire comodamente senza aprire la finestra e anche a distanza, attraverso tablet o smartphone, rendendo i nostri serramenti una componente intelligente della casa in linea con le più recenti tendenze della domotica e dello smarthome.