I-tec Decor: da Internorm la rivoluzione digitale nei serramenti
I-tec Decor, l’innovativa tecnologia di stampa digitale delle finestre di Internorm, leader europeo dei serramenti, offre una più vasta gamma di finiture e si conferma una novità di grande valore sul mercato italiano
Dopo la prima presentazione al Klimahouse 2023, Internorm punta sulla innovativa tecnologia I-tec Decor dopo un anno di test con risultati di piena soddisfazione.
Ideata appositamente per il mercato italiano per i modelli in PVC KF310, KF410 e la porta finestra alzante scorrevole KS430, la tecnologia di stampa digitale delle finestre in PVC ha avuto un anno di sperimentazione sul nostro mercato per confermare qualità, interesse da parte del pubblico e possibilità di essere applicata su larga scala.
Le finiture
Gli effetti che oggi Internorm presenta al Klimahouse 2024, già in catalogo e ordinabili, sono ben 11 e si prestano particolarmente ad abbinare nel modo più armonioso le finestre Internorm con porte e arredi di pregio.
La gamma offre diversi effetti legno rovere: grigio scuro, grigio oliva, chiaro, tabacco, naturale, grigio, bianco. Inoltre, troviamo il noce naturale, un noce rosato, un abete naturale e un originalissimo cemento grigio.
Finiture belle e durevoli nel tempo
I-tec Decor è una tecnologia davvero innovativa, inedita sul mercato.
Si tratta di un procedimento di stampa digitale di finiture di colore e trama che riproducono qualsiasi superficie o tema in piena libertà.
Ma ci sono altri aspetti che rendono la stampa digitale una tecnologia rivoluzionaria, e sono aspetti di grande praticità.
Ottima resistenza agli acidi, estrema facilità di pulizia senza danneggiare la finitura grazie alla possibilità di lavarla anche con detergenti particolarmente attivi, angoli realizzati in modo da mantenere la continuità dell’effetto grafico, resistenza ai raggi ultravioletti, assenza assoluta di collanti perché la finitura viene stampata e non applicata attraverso una pellicola.
E ancora, stabilità dimensionale, anche in caso di surriscaldamenti, stabilità meccanica all’irraggiamento solare.
Inoltre, una stabilità cromatica che consente di avere per lunghi anni la finitura intatta e sempre bella.
Sono tutti vantaggi che rendono la stampa digitale estremamente interessante rispetto ad altri trattamenti, in particolare alle vernici, o alle pellicole.
E ciò rende I-tec Decor una vera e propria miglioria nell’ambito delle finestre.
Non dimentichiamo che la decorazione di una finestra in PVC serve fondamentalmente a renderla più personalizzabile sulle diverse esigenze del cliente e del progettista.
Ebbene, I-tec Decor, grazie all’essere una stampa digitale e non qualcosa che si applica sul PVC, offre proprio queste due proprietà: il pregio estetico, perché, trattandosi di una stampa, può essere realizzata del colore e con l’effetto voluto, con grande precisione e costanza di produzione. Ma, proprio per essere una stampa, consente anche una variabilità di effetti e di colori pressoché unica.
Una grande innovazione nel mondo dei serramenti
Se poi consideriamo anche l’economia di questo procedimento di finitura, che costa decisamente meno di altri, si completa un quadro che mostra questa innovazione come un nuovo elemento differenziante, anche perché questo procedimento è possibile averlo solo su un serramento Internorm.
I-tec Decor rende la finestra bella, sempre uguale anche dopo tanti anni, facilmente lavabile e inattaccabile da macchie, molto resistente ai graffi.
E’ un modo per rendere la finestra, spesso esposta a urti, attacchi di bambini e animali, sempre nuova e intatta, proteggendo quindi anche la stessa superficie in PVC, che, essendo liscia e lucida, può essere anche più sensibile ad abrasioni e graffi.
Possiamo quindi dire che con la stampa digitale e con la nuova gamma I-tec Decor inizia un nuovo capitolo relativo ai serramenti Internorm innanzitutto, ma che è destinato a scrivere qualcosa di veramente nuovo nella storia dei serramenti.
L’ultima di una lunga serie di innovazioni
E’ un’innovazione che non a caso è stata introdotta, dopo essere stata testata per un anno, dal leader europeo dei serramenti, un’azienda presente in 21 paesi e che dal 1931 ha installato in Europa più di 29 milioni di serramenti.
La stessa azienda che ha introdotto nel mercato dei serramenti moltissime innovazioni, come le 3 guarnizioni, il triplo vetro di serie, la doppia finestra con oscurante integrato, il vetro incollato al telaio del serramento, la ferramenta completamente integrata, il telaio del legno a lamelle incollate e i profili delle finestre ridotti a 10 cm di larghezza anche su modelli ad alte prestazioni energetiche.
Inoltre, la garanzia più estesa del mercato e un nuovo modello distributivo che trova nei flagship store Internorm la sua massima evoluzione.
Da sempre Internorm, proprio grazie alla sua costante tensione verso l’innovazione, cambia le regole del mercato, introducendo nuovi modelli, nuove tecnologie, nuovi servizi, nuovi elementi che rendono la finestra un sistema perfetto.
Bellezza, resistenza, isolamento, protezione, sicurezza.
Non sono valori a caso, ma cose che tutti vorremmo nella nostra vita e nella nostra casa.
Con Internorm sono tutti desideri che si possono esaudire.