I-tec oscuramento di Internorm: l’oscuramento tecnologico
Oggi la protezione degli interni dalla luce esterna è possibile in modo molto più raffinato, tecnologico e contemporaneamente risparmiando energia.
Con l’innovativo oscuramento I-tec di Internorm per doppie finestre l’irraggiamento solare può essere opportunamente regolato, influendo positivamente sul consumo di energia. Infatti il sistema di oscuramento funziona a zero consumo energetico, poiché tutta l’energia necessaria per l’azionamento viene ricavata direttamente dalla finestra attraverso un modulo fotovoltaico integrato nelle veneziane. Non essendo necessaria alcuna linea di alimentazione esterna, il sistema è particolarmente adatto nelle ristrutturazioni. L’oscuramento I-tec dispone inoltre di una funzione automatica: da un lato infatti apre o chiude autonomamente le veneziane all’alba e al tramonto grazie al riconoscimento giorno/notte; dall’altro evita l’eccessivo riscaldamento degli ambienti continuando a misurare temperatura e irraggiamento: le veneziane si chiudono prima che la temperatura degli ambienti salga eccessivamente assicurando privacy e protezione dalla luce all’interno della propria casa.
Internorm propone l’I-tec oscuramento sui suoi 3 modelli di doppie finestre: KV350 e KV440 in PVC-alluminio e HV450 in legno-alluminio.
KV350 doppia finestra in PVC-alluminio
La doppia finestra KV350 in PVC/alluminio riunisce in un unico serramento ottime performance e una quadrupla protezione. La vetratura I-tec con il suo fissaggio perimetrale continuo della lastra di vetro offre stabilità, sicurezza antieffrazione e isolamento termico e acustico eccellenti; dal design sottile e snello con profondità del telaio di 74 mm., particolarmente utile nelle ristrutturazioni. Dall’eccellente isolamento termico grazie al nuovo telaio con profilo a 6 camere che assicura un valore Uw fino a 0,79 W/(m2K) con notevole risparmio di energia, ad un efficace isolamento acustico che raggiunge un valore fino a 44 dB proteggendo chi abita nella casa da rumori esterni indesiderati. A questi vantaggi si affiancano poi la protezione dal sole e la protezione da sguardi indiscreti assicurata da sistemi oscuranti già integrati nella finestra all’interno del vetrocamera. E’ disponibile negli stili di design home pure e ambiente.
KV440 doppia finestra in PVC-alluminio
La doppia finestra KV440 in PVC/alluminio di Internorm assicura protezione termica, protezione dal rumore, dal sole e dagli sguardi in un unico serramento. Senza oneri aggiuntivi e senza ulteriore montaggio di sistemi oscuranti. In questa innovativa doppia finestra dall’accattivante struttura vitrea dell’anta e dal design teso e moderno è possibile la perfetta integrazione su tre lati del telaio nell’opera muraria, grazie ad un triplo sistema di guarnizioni perimetrali continue che ne garantiscono un’elevata tenuta. Su richiesta anche con veneziane, tendine plissettate o Duette® azionate da un motore alimentato da un pannello fotovoltaico integrato nella finestra che non necessita di collegamenti elettrici per la movimentazione del sistema oscurante, comandabile anche con l’app SmartWindow da tablet e smartphone. La protezione dal sole e dagli sguardi indiscreti è integrata nella finestra e quindi al riparo dalla sporcizia, la noiosa pulizia delle lamelle una per una e` finalmente un lontano ricordo. La app domotica I-tec SmartWindow consente inoltre una comoda gestione da tablet o smartphone.Una soluzione top di gamma per gestire la luce nella massima eleganza e con un risparmio energetico da prima della classe. KV440 è disponibile negli stili di design Studio, Home Pure, Home Soft e Ambiente.
HV450 doppia finestra in legno-alluminio
La doppia finestra HV450 in legno/alluminio di Internorm combina i vantaggi della nuova tecnologia I-tec Core con quelli della tecnologia I-tec Oscuramento, entrambe esclusive di Internorm. HV450 offre infatti una struttura di grande rigidità, in grado di sostenere grandi superfici vetrate con alte performance in stabilità e tutto il comfort dell’oscurante integrato all’interno del serramento, che, essendo una doppia finestra, è sempre apribile per una facile pulizia di tutti i componenti interni. Grazie al modulo fotovoltaico, il sistema I-tec Oscuramento permette di regolare a distanza il passaggio di luce senza fili e consumi elettrici, sia attraverso telecomando che tramite la app I-tec SmartWindow, da tablet e smartphone. L’altro vantaggio di HV450 è l’eleganza delle essenze pregiate in legno che rivestono il profilo del serramento all’interno della casa, essenze pregiate da forestazione sostenibile. Il legno porta sempre naturalezza e comfort nello spazio abitativo ed è sempre protetto dagli agenti atmosferici grazie al guscio in alluminio all’esterno della finestra, che è realizzabile in una vasta gamma di colori RAL. All’interno del profilo, tra il legno e il guscio di alluminio, una schiuma termica altamente termoisolante garantisce anche un eccellente isolamento termico, che raggiunge valori da primato. La finestra composita in legno-alluminio HV450 è disponibile negli stili di design home pure, home soft e ambiente.