I-tec Ventilazione di Internorm: Aria sempre fresca nella nostra casa

I-tec Ventilazione di Internorm: Aria sempre fresca nella nostra casa

E’ importante areare gli ambienti della propria abitazione per purificare l’aria che respiriamo nella nostra casa quando manteniamo chiuse stanze e locali a lungo. Ma gli ambienti non hanno necessità di essere areati tutti nello stesso modo, si pensi al bagno dopo la doccia o le camere dove riposiamo dopo la notte od ancora locali di servizio.

Per rispondere a questa esigenza Internorm ja progettato l’I-tec Ventilazione, un sistema di areazione integrato nel telaio della finestra che può essere regolato in modo automatico e personalizzato per ogni singolo serramento in base alla necessità di ricambio dell’aria.

L’I-tec ventilazione meccanica controllata (VMC) con scambiatore di calore è quindi in grado di ricambiare l’aria a finestra chiusa e recuperando fino al 93% del calore che si disperderebbe aprendo la finestra. Il sistema consente il ricambio dell’aria trattenendo all’esterno sporco, inquinamento, insetti e pollini, mantenendo così più pulito e sano l’ambiente interno.

 

Internorm propone l’I-tec Ventilazione sui suoi modelli di finestra in PVC-alluminio KF410 e doppia finestra in PVC-alluminio KV440.

KF410 in PVC e PVC/alluminio, equilibrio e comfort totali

KF410 in PVC e PVC/alluminio è una finestra che offre grande concretezza e doti tecniche davvero eccellenti. Oltre a tutte le caratteristiche di altissima qualità delle finestre Internorm, tra cui il triplo vetro incollato su tutto il perimetro del telaio, il vetro Eclaz® di serie, più trasparente dei vetri standard e in grado di conferire all’ambiente un maggior comfort visivo, le 3 guarnizioni di serie e la ferramenta nascosta, KF410 è il modello che più compenetra le doti di isolamento termico, che raggiungono livelli da primato anche grazie alla tecnologia I-tec Insulation, quelle di robustezza, di altissimo comfort e di personalità del prodotto Internorm. Tutto questo, con KF410, si ottiene in un’unica finestra, con la possibilità anche di dotarla della tecnologia I-tec Ventilazione, esclusiva di Internorm, con cui si può ricambiare l’aria nell’ambiente senza aprire la finestra, disponendo, quindi, costantemente di aria fresca senza perdere il calore nell’ambiente che si disperderebbe aprendo la finestra. Tutti questi vantaggi, unitamente ad un prezzo medio nella gamma Internorm, la portano ad essere certamente il modello con il miglior rapporto qualità/prezzo, irraggiungibile da qualsiasi altro modello sul mercato. Inoltre la personalità che la finestra può trasmettere è molto variabile a seconda dello stile di design, considerando che nella versione in PVC sono disponibili 3 stili, mentre in quella in PVC/alluminio KF410 è disponibile in tutti i 4 stili della gamma Internorm.

KV440 in PVC/alluminio, un concentrato di tecnologia

La doppia finestra KV440 in PVC/alluminio rappresenta il punto più alto della tecnologia nei serramenti, decisamente difficile anche solo da avvicinare. In una sola finestra troviamo molte tecnologie esclusive di Internorm, che convivono in KV440 rendendolo un sistema completo, in grado di offrire un comfort e un benessere assoluti all’interno della propria abitazione. Iniziamo dalla base, cioè dalle caratteristiche presenti in tutta la gamma Internorm, e cioè 3 guarnizioni di serie, ferramenta nascosta e triplo vetro. In realtà, trattandosi di una doppia finestra, ai 3 vetri della finestra principale si aggiunge il quarto vetro della parte esterna, per cui offre, oltre all’eccezionale livello di isolamento termico, anche ottime performance di isolamento acustico, che la rendono la finestra ideale per chi desidera il massimo della privacy. Inoltre, come le altre doppie finestre Internorm con oscurante integrato, monta al suo interno il modulo fotovoltaico integrato per l’azionamento elettrico dell’oscurante, senza cavi da installare. L’anta è apribile per poter ispezionare il sistema oscurante interno ed eventualmente pulirlo anche se, rimanendo protetto nel sistema finestra, non è esposto né agli agenti inquinanti esterni, né a polvere o altro elemento proveniente dall’interno della casa. Ma i pregi di KV440 non finiscono qui. All’interno del telaio vi è una termoschiuma che aumenta le capacità di isolamento. E accanto alla possibilità di azionare l’oscurante interno con apposito telecomando, si può ricorrere alla app per il comando a distanza e programmato, al pari di tutti gli altri dispositivi automatici in casa che si desideri collegare. Ed ancora la ventilazione integrata (VMC) con scambiatore di calore in grado di ricambiare l’aria a finestra chiusa.