Internorm al Triathlon Lago di Caldaro

Internorm al Triathlon Lago di Caldaro

Internorm, come ogni anno, ha con entusiasmo partecipato alla manifestazione a fianco degli atleti.

Sulla Strada del Vino con lo sfondo di vigneti e colline, il Lago di Caldaro è il più grande specchio d’acqua naturale della provincia di Bolzano e proprio qui, nel mese di maggio, si è tenuta la manifestazione sportiva Triathlon Olimpico Internazionale che, come ogni anno, Internorm ha sostenuto con grande piacere.

Nonostante la primavera inoltrata, la temperatura era ancora piuttosto bassa, ma gli atleti hanno affrontato con entusiasmo e professionalità tutte le discipline.

Percorsi impegnativi che hanno visto sfidarsi un gran numero di concorrenti sia nazionali che esteri su 3 discipline: nuoto, quest’anno nelle fredde acque del lago, una corsa ciclistica tra salite, discese e sterrati di 40 chilometri e 10 chilometri di corsa a piedi. Una gara che richiede un’intensa preparazione atletica, visto che questo sport multidisciplinare prevede che l’atleta copra di seguito e senza interruzioni le tre prove nell’ordine: nuoto, ciclismo e corsa. Uno sport duro, quindi, ma a contatto con la natura, che unisce in un’unica competizione le tre discipline più popolari e praticate.

Grande la partecipazione del pubblico, anche proveniente dall’estero, che ha assistito alla gara con molto interesse sottolineando come questa manifestazione rappresenti un sereno e importante momento sportivo e di aggregazione.