INTERNORM SPONSOR IN CITY GOLF

INTERNORM SPONSOR IN CITY GOLF

Il golf che da sport raffinato e, sopratutto in Italia, un po’ esclusivo, diventa popolare arrivando nelle piazze, vicino alle nostre case.

Un primo assaggio della manifestazione si è avuto a Merano il 2 maggio, con un lancio promozionale, per poi ritrovarsi tutti nel mese di luglio nella stessa incantevole location per la “gara” vera e propria, dove una settantina di partecipanti si sono cimentati nelle gare di golf.

L’evento, organizzato dall’Azienda di soggiorno in collaborazione con l’agenzia Curtes SportEvents di Bolzano, si è articolato su un percorso di 18 buche, ognuna delle quali contrassegnata da uno sponsor.

Partendo dall’Hotel Terme, tra i luoghi più suggestivi l’incantevole parco Sissi, in onore della celebre imperatrice austriaca che durante le sue visite a Merano amava fare lunghe passeggiate nel bosco vicino a Castel Trauttmansdorff dove soggiornava. Per questo fece costruire dei sentieri ghiaiati che attraversano oggi il parco a lei dedicato ricco di profumate piante esotiche e del mediterraneo, che circondano un suggestivo laghetto delle Ninfee e dove sorge il giardino botanico.

E ancora la Wandelhalle, la struttura in stile liberty costruita verso la fine del 1800 sulle rive del fiume Passirio che fungeva da passeggiata invernale per i turisti e gli ospiti delle case di cura per le quali Merano diventò famosa proprio alla fine del XIX secolo, oggi luogo di incontro per concerti, eventi sportivi ed appassionati di belle arti. Le sue pareti sono infatti decorate con dipinti raffiguranti paesaggi, opera dei migliori artisti di Merano e dell’Alto Adige. Accanto al Passirio, è stata installata la “Public Hole”, vicino al Ponte della Posta, dove grandi e piccini hanno potuto divertirsi provando a centrare la buca “a colpi di mazza”.

La buca numero 2 in Piazza delle Terme è stata sponsorizzata da Internorm, che anche quest’anno ha voluto essere presente in questa bella manifestazione che, insieme allo sport, è stata un’occasione per il pubblico di visitare luoghi storici e architettonici della città nell’atmosfera festosa di una calda giornata estiva.

La giornata si è conclusa con la premiazione dei vincitori, uno per ogni buca, al Pavillon des Fleurs · Kurhaus di Merano.