La gamma più ampia di finestre
Internorm offre la gamma più ampia di finestre in PVC, finestre in PVC-alluminio e finestre in legno-alluminio per rispondere alle esigenze più specifiche in termini di risparmio energetico, design, finiture e colori, sicurezza, durata nel tempo.
Oltre ai più alti livelli di isolamento sul mercato, le finestre Internorm offrono tante combinazioni di design e finitura per consentire a clienti e progettisti la massima personalizzazione.
Tutte le finestre Internorm hanno in comune il triplo vetro incollato lungo tutto il perimetro del serramento con l’esclusiva tecnologia I-tec Glazing: ciò consente più stabilità, più sicurezza, più isolamento termico e acustico.
Altra caratteristica comune a tutti i modelli è l’avere 3 guarnizioni di isolamento, per una tenuta all’aria, all’acqua e al freddo superiori.
La gamma più ampia di finestre in PVC
La gamma in PVC offre 5 modelli che si differenziano per caratteristiche del sistema finestra, che pur mirando a realizzare le migliori prestazioni in ambito di risparmio energetico, offre diverse tipologie funzionali e diversi spessori a vista.
Ad esempio, KF510 offre il miglior rapporto tra vetrata e profilo, massimizzando la trasparenza della finestra grazie ad un profilo di soli 10 cm di larghezza, a tutto vantaggio della trasmissione di luce nell’ambiente.
Inoltre monta di serie la ferramenta integrata nel serramento, l’esclusiva tecnologia I-tec Secure di Internorm, che consente livelli di sicurezza antieffrazione estremamente elevati, fino a RC3.
KF310 è la finestra perfetta per le ristrutturazioni in edifici storici, grazie alla profondità del profilo ridotta, che consente la sostituzione dei vecchi infissi senza particolari opere murarie di adattamento.
KF320 è una finestra dal design particolarmente moderno, grazie all’anta in vetro e alla scomparsa del telaio una volta chiusa la finestra. Ottima quando si vogliono realizzare superfici vetrate che possono sembrare prive di telaio e mostrare solamente la superficie vetrata che fuoresce dalla muratura per un effetto wow sul piano del design.
Anche KF520 rappresenta il massimo della raffinatezza e della modernità in ambito di finestre in PVC, realizzando anche prestazioni di isolamento ai vertici e offrendo la tecnologia I-tec Secure di serie.
KF410 è la finestra dalle prestazioni tecniche eccezionali, grazie ad un isolamento da record, che la pone ai vertici della produzione serramentistica europea.
Ad esempio KF410 è una finestra particolarmente eclettica sul piano del design, perché può essere realizzata in tutti i 4 stili di Internorm: il tradizionale Ambiente, il morbido Home Soft, il moderno Home Pure e il minimalista Studio.
Mentre KF320, che è una finestra dal design particolarmente moderno, viene realizzata solo nella versione Studio.
La gamma più ampia di finestre in PVC-alluminio
Oltre che nei diversi stili di design, tutti questi modelli possono essere realizzati nella versione in PVC-alluminio, caratterizzata da un guscio in alluminio esterno al serramento, che consente di avere la finestra in qualsiasi colorazione RAL ed essere protetta da una superficie esterna particolarmente resistente.
Questo consente di realizzare finestre di particolare resistenza esterni e di qualsiasi colore esterno, incontrando sempre le esigenze del progettista.
La gamma più ampia di finestre in legno-alluminio
Lo stesso eclettismo si può trovare nelle soluzioni in legno-alluminio, dove abbiamo diversi modelli anch’essi con design diversi.
Le finestre in legno-alluminio Internorm offrono legni pregiati sul lato interno della finestra e un guscio in alluminio resistente e sempre bello nel tempo all’esterno.
HF410 e HF510 rappresentano quanto di più raffinato esista in ambito di finestre realizzate accoppiando legno e alluminio, anche in questo caso con prestazioni di isolamento termico e acustico ai massimi livelli del mercato.
Su questi modelli il telaio viene realizzato con la tecnologia I-tec Core, un profilo in legno a lamelle incollate che offre grandi prestazioni di robustezza consentendo spessori minimi e vetrature più ampie, per una maggiore luminosità negli ambienti.
Ne derivano finestre di eleganza incomparabile, con profili sottili ma di particolare bellezza, grazie alla sapiente lavorazione artigianale del legno e ad un rivestimento ligneo che per alcune essenze, rappresenta un unicum nel settore, rendendo l’ambiente davvero originale e inimitabile. Volendo, si possono cercare abbinamenti con arredamenti preziosi creando habitat davvero inconsueti.
Si può dire che con la gamma di finestre in legno-alluminio Internorm è possibile avere il risultato del lavoro di un maestro artigiano in grado di costruire pezzi unici, ma con la tecnologia di isolamento e le prestazioni di una finestra progettata e assemblata con metodi industriali.
La gamma più ampia di finestre con oscurante integrato
Un capitolo a parte occupano le doppie finestre con oscurante integrato, di cui Internorm realizza ben due modelli in PVC-alluminio e uno in legno-alluminio.
Sono modelli di particolare raffinatezza a triplo o quadruplo vetro, con prestazioni isolanti eccezionali e il vantaggio di poter gestire la luce nell’ambiente anche a distanza e senza consumi elettrici grazie ad un modulo fotovoltaico e alle tecnologie I-tec Shading e I-tec Connect.
Le doppie finestre con oscurante integrato di Internorm rappresentano il massimo livello di tecnologia e perfezione costruttiva reperibile sul mercato.
Una doppia finestra Internorm isola l’ambiente dal freddo, dal caldo e dalla luce, consente di gestire pienamente la luce a distanza, senza dover installare oscuranti esterni o interni.
Il vantaggio è di avere sempre oscuranti perfetti, perché protetti dal vetraggio della finestra.
Nessuna necessità di pulizia, perché la doppia finestra racchiude e protegge l’oscurante, veneziana o tendina che sia.
E se anche si volesse comunque procedere ad una pulizia, basta aprire la doppia finestra e agire sull’oscurante.
La veneziana non si piega, non si imbarca, perché è protetta dal vetro, per cui non può ricevere il minimo urto, che in genere è dannoso per le veneziane classiche.
Una soluzione estremamente pratica, che diventa geniale con il modulo fotovoltaico che assicura senza collegamento alla rete elettrica il costante movimento sia in alzata o abbassamento, che in regolazione della posizione delle lamelle della veneziana per la gestione della luce.
La gamma più ampia di finestre scorrevoli
Completa la gamma Internorm la linea di porte finestre alzanti scorrevoli e grandi finestrature fisse, costituita da tre modelli, uno in PVC o PVC-alluminio e altri due in legno-alluminio.
Grazie ai modelli KS430 in PVC o PVC-alluminio, HS330 in legno-alluminio e HX300 in legno-alluminio, si possono realizzare intere pareti trasparenti apribili o fisse, con capacità isolanti di altissimo livello, simili a quelle dei modelli a battente.
I modelli apribili offrono poi soglie ribassate che eliminano ogni barriera architettonica e mantengono tutte le caratteristiche di sicurezza e di stabilità e tenuta ai fenomeni atmosferici grazie alla tecnologia I-tec Glazing presente anche su questi modelli.
Questi modelli offrono caratteristiche che le rendono finestre di altissimo livello, in grado di qualificare un ambiente per estetica, prestazioni e tecnologia.
La tecnologia I-tec Glazing consente di realizzare finestre scorrevoli di dimensioni estremamente grandi, poiché il vetro, saldamente incollato al telaio, mantiene la massima stabilità anche in caso di forte vento e di pioggia battente.
Inoltre, il meccanismo di chiusura è progettato per rendere il movimento dell’anta particolarmente fluido e con il minimo gesto, senza sforzo.
Volendo, si può anche dotare la porta finestra scorrevole di motorizzazione per un’apertura ancora più confortevole, con pulsante o telecomando, con la possibilità, attraverso la predisposizione I-tec Connect, di operare anche con telefono o tablet.