Movimento automatico delle finestre
Movimento automatico delle finestre e la casa diventa un vero e proprio paradiso da vivere, grazie alla tecnologia Internorm I-tec Connect
Tutta la gamma Internorm è predisposta al movimento automatico delle finestre in modo da ricambiare l’aria negli ambienti in totale comodità.
Infatti, fin dai modelli base vi è la possibilità di realizzare finestre apribili automaticamente con le migliori app presenti sul mercato.
Da sempre tutti i modelli Internorm apribili, ad eccezione dei soli modelli fissi, possono essere automatizzati per poter comandare a distanza l’apertura ad anta ribalta, che è piuttosto efficace nel facilitare il ricambio dell’aria negli ambienti.
Si può poi dotare i serramenti di una predisposizione, I-Tec Connect, che consente il facile collegamento con le più comuni app di Smart Home.
Ciò permette di comandare via smartphone o tablet non solo il controllo delle aperture delle finestre, ma anche la tecnologia Internorm I-tec Shading, i sistemi oscuranti e i sopraluce.
Sono sufficienti pochi tocchi sullo schermo per far alzare o abbassare le veneziane, impostare orientamento e intensità della luce a piacere o il ricambio d’aria dell’aeratore.
Si possono anche aprire e chiudere in modo semplice i sopraluce.
Tramite alcuni sistemi domotici è possibile inoltre sorvegliare in modo pratico lo stato delle finestre: chiuse, aperte o aperte a ribalta.
Tutte le finestre Internorm dotate di I-tec Connect sono perfettamente integrabili nelle soluzioni domotiche di Loxone e Mediola.
Perfino l’azionamento motorizzato Comfort Drive delle porte alzanti scorrevoli può essere integrato agilmente nella rete domestica tramite un nodo WLAN.
Le soluzioni che si possono impiegare per il movimento automatico delle finestre sono davvero tante con i modelli Internorm.
I vantaggi sono molteplici.
Pensiamo solo alla presenza di persone anziane in casa, per le quali ogni gesto che per noi è facile per loro diventa un’impresa.
Ma il discorso vale anche per la sicurezza.
E’ molto più sicuro azionare a distanza una porta scorrevole che avvicinandosi e farlo a mano.
A distanza si ha una vista totale del serramento, mentre azionandolo a mano ci si può non accorgere della presenza di un bambino o di un animale, o ci si può dimenticare di vere un piede sul percorso del serramento nel chiudersi.
Con i movimenti automatici, invece, sono previsti anche i sistemi di sicurezza.
Uno scorrevole motorizzato, in genere, dovrebbe avere un sensore che al minimo segnale di resistenza fermi il movimento.
Nei sistemi Internorm i controlli di sicurezza sono costanti.
Ecco perché il movimento automatico delle finestre rappresenta il futuro nelle abitazioni, e fortunatamente in Internorm il futuro è già presente.