Porte finestre per grandi progetti
Porte finestre a tutto vetro, come HS330 in legno alluminio e KS430, in PVC e PVC alluminio, o finestre fisse come PANORAMA HX300 in legno alluminio, “spalancano” nuove frontiere nell’architettura del vetro con telaio a scomparsa. Grazie al loro sistema innovativo, le porte finestre HS330 e KS430 e le finestre legno alluminio Panorama HX300 consentono di realizzare grandi vetrate quasi senza interruzione.
Il telaio scompare alla vista quasi completamente e gli ambienti di casa si presentano incredibilmente trasparenti e luminosi.
Vetrate di grandi dimensioni totalmente integrabili nella muratura donano alla casa un senso di libertà infinita, portando molta luce negli interni.
In particolare, permettono una vista aperta verso l‘esterno creando al contempo una sensazione di ambienti senza limiti.
Finestre e porte finestre di grandi dimensioni fisse e apribili
PANORAMA HX300, sviluppata in esclusiva da Internorm, offre nuove soluzioni per le architetture del vetro di grandi superfici; il telaio lamellare multistrato rende inoltre possibile integrare al suo interno ante apribili al fianco dei vetri fissi. Con PANORAMA HX 300 si possono realizzare elementi fino a 10,5 m2.
Ciò permette di esprimere una progettualità più libera in termini di superfici vetrate.
Infatti vi è la possibilità di ampliare le superfici trasparenti sia nei progetti più moderni, sia nella ristrutturazione.
Finestre di grandi dimensioni nella ristrutturazione
In particolare nella ristrutturazione ciò avviene combinando con soluzioni d’effetto i materiali e le linee tradizionali della facciata con vetrate di grandi dimensioni.
Si possono creare così progetti di ristrutturazione in cui la componente vetro viene esaltata e gli ambienti diventano estremamente luminosi.
Tutto questo avviene con telai di larghezza estremamente contenuta e che con qualche accorgimento possono essere ulteriormente nascosti.
Pertanto si può avere l’opportunità di ristrutturare mantenendo le componenti murarie originali e migliorando la luminosità degli ambienti.
Finestre di grandi dimensioni nelle nuove costruzioni
Inoltre questo sistema consente ai progettisti, anche nelle nuove costruzioni, di ideare ambienti sempre più trasparenti.
Grazie a PANORAMA HX300, si possono letteralmente modellare la luce e la vista della natura dall’interno della casa.
Ciò avviene anche alternando elementi fissi, tipici di questa finestra, con altri modelli apribili, e creando così sequenze trasparenti di grande impatto scenografico.
Infatti Panorama HX300 è combinabile con tutti i sistemi di finestre in legno alluminio Internorm e con tutti i sistemi oscuranti e zanzariere.
Soprattutto la combinazione di vetrate fisse con elementi apribili, ad esempio, con porte alzanti scorrevoli, può creare interi lati di edifici trasparenti.
Pertanto, grazie a questo modello, si possono realizzare ambienti dalle caratteristiche uniche, soprattutto per come si possono legare all’ambiente esterno.
Basti pensare alla bioarchitettura, che tende a creare il miglior rapporto di una costruzione con la natura circostante.
In questo caso, le finestre di grandi dimensioni giocano un ruolo fondamentale, dando agli ambienti chiusi le proprietà di un ambiente esterno.
Tuttavia, ciò avviene con la massima protezione dall’esterno, grazie alle doti di isolamento eccezionali di PANORAMA HX300.
Vivere in un ambiente estremamente confortevole, ma immersi nella natura.
E’ il sogno che PANORAMA HX300 consente di realizzare.