Rivenditori di finestre: come diventare grandi
Per rivenditori di finestre diventare grandi è uno stimolo costante, è segno di fiducia in sé stessi e nel futuro. Diemme Infissi è un vero e proprio esempio di trader avanzato, grazie a una consolidata esperienza nella rivendita e installazione con l’utilizzo delle più moderne tecniche di comunicazione.
L’azienda di Daniele Cagnoni è da decenni Partner Internorm e dalla sua sede di Capannori, in provincia di Lucca, opera su una zona in cui la ristrutturazione e le nuove costruzioni sono realizzate con un occhio alla lunga tradizione architettonica toscana e ai nuovi richiami della modernità.
Si tratta di una edilizia prevalentemente di qualità, legata certamente alla cultura del territorio, ma attenta ai valori del progresso, e soprattutto a quei temi che del progresso fanno un garante della salubrità e della natura, come il risparmio energetico.
Anche per questo la Diemme Infissi ha scelto già molto tempo fa di lavorare con Internorm e di diffondere il marchio e i serramenti nella propria realtà.
Oggi fa un passo avanti ulteriore: la scelta di crescere in quantità e qualità, scegliendo la soluzione del flagship store Internorm.
Il nuovo flagship store è situato a Capannori, in viale Europa.
Il punto vendita segue in modo fedele la linea di progettazione dei flagship store Internorm in tutta Europa, con grandi superfici vetrate che occupano due interi lati dell’edificio.
All’entrata il caratteristico portale rosso dei flagship store Internorm, che identifica immediatamente i suoi negozi bandiera.
Anche l’interno si offre con il tipico arredamento dei flagship store Internorm, con espositori bianchi di grande effetto che incorporano i serramenti e li evidenziano in modo particolarmente impattante.
Come in tutti i flagship store Internorm, abbiamo tutta la gamma esposta, con anche molti modelli di portoncino d’ingresso, oltre agli spettacolari alzanti scorrevoli.
La metratura di 220 mq è quasi completamente sfruttata a fini espositivi eccezion fatta per due uffici e una sala riunioni di grande effetto con audiovisivi di grande formato per visionare progetti o realizzazioni.
Lo showroom è stato inaugurato all’inizio di novembre e già dai primi mesi sta sviluppando un’intensa attività.
Il flagship store di Lucca è il diciannovesimo in Italia e la sua apertura testimonia il successo del progetto anche in Italia dopo molti Paesi europei.
La formula è vincente, perché sempre di più si è alla ricerca di punti vendita in cui competenza, dimensione e stimolazione visiva possono accompagnarsi ad una percezione diretta della qualità di prodotti come quelli di Internorm.
“Toccare con mano” la qualità dei serramenti Internorm è stato il primo motivo per cui i flagship store sono nati grazie alla possibilità che offrono di esporre tutta la gamma Internorm.
Il fatto che i flagship store Internorm nati anche ormai dieci fa siano oggi molto attivi sul loro territorio e in molti casi sono esempi di leadership sul mercato locale dimostra la validità del progetto, che rappresenta una delle più grandi opportunità commerciali nel mondo dei serramenti.