Finestre di grandi superfici
Ambienti chiari e inondati di luce ampliano lo spazio per voi e la vostra famiglia.
Finestre di grandi superfici vetrate espandono gli spazi abitativi oltre i loro confini reali, creando una nuova sensazione di ambienti senza limiti e
liberando al contempo la visuale verso l’esterno.
Finestre con telaio a scomparsa, elementi fissi e angoli a tutto vetro, porte alzanti scorrevoli di grandi dimensioni, finestre panoramiche e allestimenti personalizzati sono gli elementi con cui Internorm offre soluzioni d’avanguardia per la moderna architettura del vetro.
La combinazione di queste soluzioni consente di realizzare la vostra idea di massima libertà.
La finestra scorrevole
La finestra scorrevole è tra le finestre di grandi superfici una versione con apertura scorrevole. Il vantaggio di questo tipo di infisso è nel minore spazio occupato dall’anta nell’apertura, che non ruota all’interno dell’ambiente, ma scorre verso il muro. Questo permette di sfruttare anche lo spazio davanti alla finestra.
Internorm ha in gamma ben 2 tipologie di finestre scorrevoli, tutte nella versione alzante scorrevole, che consente di avere i vantaggi di una finestra scorrevole senza rinunciare al maggiore isolamento acustico e termico della finestra a battente. Questa caratteristica, unita al triplo vetro di serie, rende le finestre scorrevoli Internorm idonee anche per case passive.
Particolare attenzione è stata data alla sicurezza: la soglia ribassata consente di passare dall’interno all’esterno e viceversa senza il pericolo di inciampare e le vetrate sono in vetro temperato sia all’esterno che all’interno.
I modelli di finestre con alzante scorrevole Internorm sono l’HS330, in legno/alluminio, e la finestra KS430 in PVC e in PVC/alluminio. La finestra scorrevole, soprattutto nella forma di porta finestra, è indubbiamente una finestra di grande impatto visivo. Le ante sono generalmente molto grandi e l’effetto tutto vetro che generano è estremamente gradevole, dando l’impressione di non avere nulla che separi dall’ambiente esterno. In caso di vetrata su giardini, attici o in vista di bei panorami, questo tipo di finestre di grandi superfici dà un valore aggiunto alla casa, poiché crea ambienti che offrono una sensazione di spazio illimitato.
Le superfici vetrate delle finestre scorrevoli Internorm possono arrivare fino a 6500×2750 mm, offendo al progettista l’opportunità di realizzare ambienti con interi lati completamente trasparenti. Affiancando più scorrevoli lungo un lato dell’edificio si possono ottenere condizioni di luce e di trasparenza che rendono tutto il complesso straordinariamente moderno e originale.
Le finestre di grandi superfici con telaio a scomparsa
Esistono modelli ancora più grandi degli alzanti scorrevoli, che possono aiutare maggiormente a progettare un ambiente di vita pieno di luce e senza stacco da un ambiente esterno particolarmente gradevole.
Internorm offre la finestra di grande superficie Panorama HX300, in grado di realizzare superfici vetrate singole di 10,5 metri quadri, con il vantaggio estetico ulteriore del telaio a scomparsa nel muro.
Come gli altri prodotti Internorm, Panorama HX300 è stata particolarmente curata nel progetto per assicurare gli elevati livelli di isolamento che oggi si possono ottenere da qualsiasi tipo di superficie vetrata. Per questo i valori di isolamento di Panorama HX300 sono paragonabili a quelli delle finestre di superficie più ridotta
Rivenditori Internorm
Trova il rivenditore Internorm più vicino a casa tua. Affidati ai leader delle finestre e serramenti.