Finestre a Battente
Le finestre con apertura a battente sono quelle che vengono installate maggiormente.
Le più comuni finestre a battente, sia la finestra ad anta singola che la finestra a due ante, hanno un'indubbia praticità e sono particolarmente indicate per finestre di normale dimensione, come anche per porte finestre, purché le ante non superino larghezze di 70/80 cm.
Per larghezze superiori, il movimento delle ante è in genere piuttosto scomodo, per cui, sono più indicate le finestre scorrevoli.
Tutti i modelli Internorm, a parte gli scorrevoli, sono realizzabili ad una o più ante e tutti hanno la possibilità di apertura a battente o ad anta ribalta, quest'ultima per poter arieggiare l'ambiente senza aprire completamente la finestra.
La finestra ad anta singola
La finestra a battente può avere una sola anta oppure più ante. La soluzione ad un'anta è quella più moderna e, al tempo stesso, più vantaggiosa sia sotto il profilo dell'isolamento che della vista verso l'esterno.
E se una finestra Internorm isola efficacemente anche se ha più ante, resta indubbio il vantaggio per la finestra ad anta singola nell'offrire una vetrata ininterrotta e, quindi, una vista dell'esterno migliore.
Finestre a due ante
La finestra a due ante spesso è una scelta obbligata nelle ristrutturazioni, dove ci sono vincoli storici o estetici che la richiedono.
C'è da considerare che, essendo a due ante, difficilmente queste hanno larghezze scomode e quindi offre una migliore maneggevolezza nell'apertura e un minor ingombro a finestra aperta.
Inoltre si può scegliere di aprire una sola anta, sia con apertura a battente che con apertura a wasistas, grazie al meccanismo ad anta ribalta di serie su tutte le finestre Internorm.
Rivenditori Internorm
Trova il rivenditore Internorm più vicino a casa tua. Affidati ai leader delle finestre e serramenti.
TIPOLOGIE DI FINESTRA A BATTENTE DELLA GAMMA INTERNORM
La gamma Internorm prevede l'apertura a battente, eccetto per le finestre alzanti scorrevoli e per finestre e grandi vetrate di tipo fisso. I serramenti a battente possono essere abbinabili tra di loro, come nel caso delle porte-finestre, con un elemento fisso o apribile ed uno apribile a porta. Per quanto riguarda l'apertura, tutte le porte-finestre Internorm la prevedono l'interno, mentre solo per alcune è prevista verso l'esterno, a parte le porte-finestre alzanti scorrevoli e quelle fisse che non hanno apertura tradizionale.