Porte Finestre
Le porte finestre, disponibili in tutti i materiali (PVC, PVC/alluminio e Legno/Alluminio), sono ideali per accedere a pertinenze esterne come balconi, giardini, terrazze e patii. Con i giusti accorgimenti di sicurezza, possono inoltre fungere da porta di entrata principale e/o secondaria.
Spesso abbinati ad una vetratura fissa, le porte finestre quindi permettono di personalizzare l'entrata di abitazioni, così come di uffici e negozi e per chi, invece, ha necessità di porte-finestre con misure standard, questa particolare tipologia permette un'agevole e funzionale via d'uscita per le pertinenze esterne.
Le più comuni porte finestre invece sono composte da due elementi. L'elemento porta, con maniglie e apertura a battente (wasistas e normale). Il secondo elemento è invece anch'esso apribile, ma funge da elemento fisso e di chiusura della porta finestra.
Porte finestre a battente
Le porte finestre sono serramenti muniti di vetri, che permettono, da un ambiente interno, l'accesso verso giardini, terrazze, balconi etc.. La loro caratteristica principale è quindi quella di per mettere l'accesso ad una pertinenza esterna, sfruttando però le stesse funzionalità di una normale finestra.
Per questo motivo le portefinestre sono realizzate, oltre che con gli stessi materiali dei serramenti, PVC, PVC-alluminio e legno alluminio, anche nello stesso stile di tutti gli altri infissi presenti nell'abitazione.
Si tratta in pratica di una soluzione in continuità con tutto l'ambiente interno, ma con il vantaggio di poter sfruttare la funzionalità di porta. Difatti non sono necessarie opere murarie particolari, se non quelle di fissaggio e montaggio tipiche delle finestre.
Porte finestre scorrevoli
Oltre all'apertura a battente, verso l'interno o l'esterno, negli ultimi anni, le porte finestre hanno conosciuto lo sviluppo dell'installazione di finestre e portefinestre scorrevoli.
Questa particolare tipologia di porta-finestra, richiede però diversi interventi e operare murarie, ed è quindi ideale in caso di nuove costruzioni o ristrutturazioni totali, mentre deve essere valutata attentamente in caso di ristrutturazioni parziali o semplice sostituzione di infissi.
Così come per le porte-finestre, anche per quelle scorrevoli non c'è praticamente alcuna limitazione nella scelta dei materiali (PVC, PVC/alluminio e legno alluminio), né, per quanto riguarda Internorm, nella scelta dello stile.
Tuttavia per le finestre di grandi dimensioni e quindi per porte finestre scorrevoli con grandi superficie vetrate, Internorm ha sviluppato 2 prodotti esclusivi per porte scorrevoli di grandi dimensioni: la KS 430 e la HS 330.
Rivenditori Internorm
Trova il rivenditore Internorm più vicino a casa tua. Affidati ai leader delle finestre e serramenti.
PORTE FINESTRE INTERNORM
Per la scelta delle porte-finestre Internorm non vi sono particolari limitazioni per l'intera gamma di produzione. Le uniche limitazioni sono nella scelta di porte con serrature e di apertura verso l'esterno. Per la restante gamma Internorm, invece è possibile scegliere tra porte finestre PVC, PVC/Alluminio e legno/alluminio, così come per tutti gli stili disponibili (Ambiente, Studio, Home Soft, Home Pure).
Ulteriore limitazione esiste invece per le porte finestre scorrevoli di dimensioni standard (per le porte-finestre grandi superficie vai a questa pagina: finestre alzanti scorrevoli); infatti tali tipologie non sono disponibili per le doppie finestre con veneziana integrata (KV440, KV350, HV450). Per i sistemi oscuranti integrati, ovvero per finestre con veneziane integrate è possibile consultare la pagina dedicata : finestre con veneziana integrata.