Finestre di sicurezza
Sentirsi al sicuro con le finestre Internorm è possibile grazie ad un nuovo sistema di chiusura, denominato I-tec Secure.
Questo sistema consiste in un sistema integrato all’interno del battente, che presenta ad anta aperta alcuni deflettori perfettamente lineari con la superficie del battente. Il sistema rende così impossibile l'apertura con utensili infilati tra battente e telaio.
Scardinare il battente è, quindi decisamente più difficile. Questa tecnica di chiusura consente di arrivare fino alla classe di resistenza anti-effrazione RC3, secondo la normativa EN1627-1630, una protezione certificata.
Internorm e Finestre di Sicurezza
Le finestre in PVC PVC/alluminio e legno alluminio di Internorm, presentano elevati standard di sicurezza di serie, mentre alcune tecnologie, come la I-tec Secure sono disponibili solo in alcuni modelli.
Vediamo insieme quindi tutte le innovazioni Internorm per aumentare la sicurezza di finestre e porte-finestre, sia con modelli standard che con i modelli più avanzati.
Tutti i sistemi finestra di Internorm sono dotati di una sicurezza di base nella versione di serie. Scontri di chiusura di design color argento, solidi ed esteticamente belli ma dalla linea essenziale, chiudono la finestra con i nottolini a fungo ottagonali inseriti nel telaio.
La ferramenta a scomparsa totale, nascosta nel sistema, impedisce che la finestra venga sganciata dalle cerniere e presenta un'estetica pulita, oltre a facilitare la pulizia. Pulire il telaio è più facile per la quasi totale assenza degli elementi di chiusura. I pochi componenti presenti sporgono appena e tra di essi c'è solo la superficie liscia in PVC che si pulisce rapidamente.
La maniglia Secustick con meccanismo autobloccante offre sicurezza al massimo livello. Il meccanismo di chiusura brevettato contro la perforazione dall'esterno è montato di serie sulle finestre in PVC e PVC/alluminio KF520.
Le maniglie bloccabili offrono invece un'eccellente sicurezza per i bambini e una perfetta protezione dalle intrusioni.Le finestre vengono chiuse tramite una chiave o un pulsante e non può essere aperta né dall'esterno né dall'interno.
Grazie alla tecnologia brevettata I-tec Glazing di Internorm, di serie su tutti i sistemi, non è più possibile svellere la lastra.
La lastra viene fissata per tutto il perimetro del telaio e diviene quindi più stabile e più sicura. Diversamente dalle consuete lastre di vetro che in caso di sollecitazione violenta si frantumano, il vetro di sicurezza stratificato non produce schegge.
Una pellicola antistrappo trattiene la lastra, che rimane saldamente all'interno del telaio senza andare in frantumi.
Inoltre con la tecnologia I-tec Secure, alla chiusura delle finestre, le bocchette si aprono e fanno pressione su tutti i lati, direttamente all'interno del telaio.In questo modo la finestra non può essere scardinata se non con molta difficoltà.
Rivenditori Internorm
Trova il rivenditore Internorm più vicino a casa tua. Affidati ai leader delle finestre e serramenti.
FINESTRE DI SICUREZZA INTERNORM
Attualmente le finestre KF510 e KF520 in PVC e PVC Alluminio sono dotate di serie dell’innovativa tecnologia I-tec Secure. Per il resto della gamma Internorm, finestre e portefinestre sono dotati della tecnologia I-tec Glazing, maniglie bloccabili e vetri di sicurezza stratificati.