INTERNORM: I flagship store, 19 prove di una formula di successo

INTERNORM: I flagship store, 19 prove di una formula di successo

Giunta all’undicesimo anno, la formula del flagship store Internorm conferma il suo grande successo.

Due mesi fa, infatti, è stato aperto il diciannovesimo flagship store, nei pressi di Lucca, nella cittadina di Capannori, a cura del Partner Internorm Diemme Infissi.

Il nuovo punto vendita si presenta con 220 mq quasi completamente sfruttati a fini espositivi e una sala riunioni di grande effetto, dotata di audiovisivi di grande formato per visionare progetti e realizzazioni.

E il nuovo flagship store è attivo e da subito in ottima salute, anche grazie alla squadra vincente di Daniele Cagnoni, forte di competenza, attenzione al servizio e serietà, da sempre un punto di riferimento in una zona particolarmente attiva della Toscana.

La formula deve il suo successo alla grande aspettativa da parte dei clienti che genera il marchio Internorm quando diventa primattore in un punto vendita.

Forte di molti anni di pubblicità sui grandi media in Italia, il brand Internorm è infatti molto conosciuto e vissuto dal grande pubblico come quello di un leader assoluto nel mondo dei serramenti.

Questa immagine crea grande fiducia e porta molti clienti a visitare i flagship store Internorm. Inoltre, l’organizzazione espositiva all’interno dei flagship store, forte di più di 10 anni di esperienza nei più importanti mercati europei, viene progettata e realizzata dall’ufficio marketing Internorm con sistemi e materiali collaudati in tutta Europa per offrire al cliente finale la visione dell’intera gamma di serramenti e di finiture, dalle finestre alle porte finestre e portoncini d’ingresso.

Inoltre, il Partner Internorm, nel progettare e realizzare il proprio flagship store, ha ogni tipo di supporto, con la possibilità di aprire un punto vendita particolarmente grande, ricco e organizzato con maggiore facilità.

Per questo si è in grado di dare di più al consumatore: più gamma, più servizio, più assistenza. E ciò si traduce in vendite e in una immagine da leader.

I diciannove flagship store Internorm sono presenti in molte regioni d’Italia, per ora soprattutto al Nord e al Centro della penisola.

Li possiamo trovare a Merano, Bolzano, Affi (VR), Genova, Bologna, Roma, Venafro (IS), Milano, Cantù (CO), Villadossola (VB), Rimini, Trento, Cesena, Sanremo, Lanciano (CH), Pontedera (PI), Varese, Firenze e, da oggi, Lucca.

La presenza di flagship store o punti vendita che ad essi si conformano si avvicina a coprire in Italia il 10% dei Partner Internorm.

Il fenomeno ha avuto in 10 anni una crescita costante, anche per gli stessi numeri in crescita che ognuna di queste attività ha registrato.

Oggi possiamo dire che il sistema distributivo che i flagship store Internorm rappresentano risponde nel modo più efficiente alla tendenza del consumatore, nei settori in cui ha più bisogno di trovare competenza e organizzazione, di rivolgersi a punti vendita che abbiano un forte collegamento con il brand industriale.

Collegamento che nei flaghip store è estremamente netto, poiché chi vi entra percepisce subito di entrare nel mondo Internorm, un mondo che si presenta immediatamente con tutte le opportunità di qualità, innovazione, consulenza e servizio che hanno reso grande il leader europeo dei serramenti.